Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

marcous1970

livree alitalia per nuova versione A320

Recommended Posts

ciao ragazzi ho provato ad installare la livrea new color EI EIB, su nuovo A 320, ma si vede esternamente come se fosse al buio, ed in cabina appare tutto completamente nero. soluzioni per adattare la livrea al nuovo A 320? grazie milleeeee

Buongiorno marcous,

Vai qui: http://forum.aerosoft.com/index.php?/topic/87692-installing-airbus-extended-liveries/

In fondo al primo messaggio di Mathjis troverai un file da scaricare nominato "texture.zip", decomprimilo e successivamente copia il file "texture.cfg" all'interno della cartella texture.alitaliaEIEIB che troverai in Program Files (x86)\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes\Aerosoft Airbus A320 CFM. Ti dovrebbe chiedere conferma per la sovrascrittura del file, clicca su si.

Un'altro piccolo problemino che ho riscontrato con le livree risiede nella nomenclatura del modello 320 e 321 con sharklet: nel vecchio Airbus X Extended i modelli erano nominati A320S e A321S, mentre ora sono nominati come SHARKLET. Le livree erano state create per il modello Extended, pertanto la livrea verrà associata con la nomenclatura del vecchio modello; l'aereo vi apparirà nel menù degli aerei disponibili ma una volta selezionato vi darà un messaggio di errore.

Per risolvere il problema aprite il file aircraft.cfg che trovate in:

- A320

Program Files (x86)\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes\Aerosoft Airbus A320 CFM

Program Files (x86)\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes\Aerosoft Airbus A320 IAE

-A321

Program Files (x86)\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes\Aerosoft Airbus A321 CFM

Program Files (x86)\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes\Aerosoft Airbus A321 IAE

Dovete controllare che la terza riga, quella corrispondente al modello, sia così:

[FLTSIM.1]
title = Airbus A320 NEO
sim = A320
model = SHARKLET
panel =
sound =

Cosi facendo assegnerete il giusto modello visuale alla livrea, risolvendo il piccolo problema.

Buon divertimento ;)

ciao ti ringrazio, ho provato ed e' ok. purtroppo ho disinstallato l'aereo, che purtroppo mi sembra presenatre ancora qualche problema. per esempio fatta prova e decolla da solo .

nel senso che ancora prima di raggiungere la velocita di rotazione, e senza che io muova lo stick alza il muso, o meglio decolla piatto come alzandosi su tutte e tre le ruote. in volo e' parecchio nervoso e per nulla stabile nei movimenti. il l extended e' un altra cosa, e il 318/319 con ultime patch idem. ne approfitto per chiedervi se per il 319 son disponibili livree alitalia new color, dal momento che se ne trova solo una nella vecchia livrea. ciao e graziee

Vediamo se riusciamo a venire a capo dei problemi, due domande:

- Hai rimosso l'Airbus Extended prima di installare il nuovo 320/321?

- Hai seguito la guida intitolata "vol6 - step by step" dove viene descritto come settare FSX affinchè la logica Airbus funzioni a dovere?

riguardo alla livrea del 319 al momento c'è solo quella vecchia.

per quanto riguarda la disinstallazione dell extended si, fatto. mi manca provare a leggere come da te consigliato il volume 6. provo e vi faccio sapere. ciaooo

appena provato con le impostazioni che vengono consigliate dalla documentazione aerosoft. sembra tutto ok e molto fluido. fatte diverse prove decollo ed atterraggio e sembra ok. un ultima cosa aerosoft, per il futuro potrebbe implemenatre qualche guasto con relativi messaggi ecam e procedure per la specifica emergenza ???? ciao e grazie ancora

Problemi risolti quindi?

I guasti non sono implementati e non c'è intenzione di farlo. Il prodotto è stato concepito concentrandosi sulle normal procedures, tralasciando le abnormal e le emergency procedures.

a questo momento sembra tutto ok . grazie mille. peccato per le procedure d'emergenza, sarebbe il top del top.

eccomi di nuovo a chiedere vostro aiuto. ho provato ad installare la livrea del 321 retro alitalia, ma nulla compare dentro fsx ma il muso viene visualizzato normalmente, il resto della fusoliera piu' scuro come in ombra. seguito passo passo come consigkliato , ma nulla il problema rimane. ciao e grazie

Apri il file texture.cfg che trovi all'interno della cartella texture che corrisponde al 321 retro alitalia, se ti chiede quale programma utilizzare aprilo col blocco note, troverai questo:

[fltsim]
fallback.1=..\..\Aerosoft Airbus A320_A321 Base\Texture_Fallback_VC
//fallback.2=..\..\Aerosoft Airbus A320_A321 Base\Texture_FallBack_A320
fallback.2=..\..\Aerosoft Airbus A320_A321 Base\Texture_FallBack_A321
fallback.3=..\..\..\..\Scenery\Global\texture
fallback.4=..\..\..\..\..\..\Scenery\Global\texture

assicurati che il fallback.2 corrisponda a quello che ho evidenziato in grassetto.

Ho scaricato la livrea dell'airbus 320 Edelweiss,ho visto che è divisa in 4 tipi perchè ha 4 nomi ,ho provato istallarla atraverso livery manager ma non riesco a istallarla, ho provato altre maniere ma non riesco

Inoltre desidero chiedere se qualcuno sa come posso regolare il tutto per vedere sul "display della rotta" i quadrattini che rappresentano il traffico aereo

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...