Support overload. We are currently seeing 65% more demand for support then we normally see. We can only assume this is because more people are at home due to the corona crises. Our complete support staff is online and they are working flat out, but it will take some days before we can scale up resources. Please be patient.

Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Sga411

Airbus X Extended

Recommended Posts

Ciao a tutti :hi2_s: ,

ho appena comprato l'Airbus X Extended ma non riesco a farlo funzionare, o meglio, le manette non si muovono e riesco ad incrementare la potenza solamente tenendo premuto F4!

Cosa devo fare? Da cosa dipende il problema?

Aiutatemi per favore :mecry_s:

Bravissimo, la soluzione è questa qua:

--------------------------------------------------------------------------------------

Il guaio è dovuto all'impostazione diversa dei percorsi di Windows a seconda della lingua di sistema che usate in quanto a seconda della nazione questo percorso cambia.

1. Scrivi o copia le seguenti parole in Explorer

%AppData%\Microsoft\FSX\Controls (FSX)

%AppData%\Lockheed Martin\Prepar3D\Controls (P3D)
  1. Rinomina il file 'Standard.xml' con il nome 'Standard.bak'

2. Avvia FSX

3. Vai nel pannello Impostazioni -> controlli

4. Seleziona il 'controller', periferica di gioco, che usi e schiaccia 'predefinite'

5. Verifica che gli assi del tuo controller/Joystick funzioni in modo corretto nel pannello 'Assi controlli''

6. Clicca Ok,

7. Inizia un volo e tutto dovrebbe funzionare.

A me non funziona nemmeno con queste modifiche! Non so proprio che fare!

Cosa mi consigliate?

Strano, la modifica è solo una: rinominare un file, far partire FSX e quindi resettare i controlli di default.

Magari sbaglio a rinominare il file!

Mi potresti spiegare la procedura esatta?

Il file lo rinomini solo per non usarlo, in teoria potresti anche cancellarlo, ma è meglio di no così puoi tornare indietro.

Nel punto 1 trovi un percorso - ci puoi arrivare a mano o mettendolo in ricerca nel menù Start di Windows; a questo punto dovresti arrivare in un attimo alla cartella con dentro il file che si chiama Standard.xml e non devi fare altro che rinominarlo come vuoi tu (viene dato un consiglio per riconoscerlo in caso dovessi recuperarlo), soprattutto l'estensione 'xml' deve cambiare in altro (io di solito scrivo anche .OLD)

A questo punto FSX non ha più il file dei controlli e quindi quando lo avvii deve ricostruirlo e lo va a fare, si spera, nel posto giusto a seconda della lingua del tuo sistema operativo; a questo punto seguendo le altre informazioni dovresti risolvere (gli altri hanno risolto così).

Ho provato a rinominare per l'ennesima volta il fila ma non funziona!!

Stesso problema anche io:

Se non avete Manette particolari che utilizzano FSUIPC per funzionare usate questo FIX e' tutto andra' a posto:

http://forum.aerosoft.com/index.php?/topic/60533-throttle-issues-asinputini-automated-fix/

Altrimenti se avete HW particolare (non i soliti Joystick/volantini, ma HW della opencockpit o altro) tenete d'occhio questo 3D:

http://forum.aerosoft.com/index.php?/forum/551-throttle-issues-with-fsuipc/

Guest

ciao a tutti.....ho appena comprato e scaricato airbus x extended,non riesco a pilotarlo,perche nel rollio gli alettoni sfarfallano in modo incontrollato come se fossero rotti,l'aereo va a destra e sinistra senza alcun controllo in modo violento,si accende sempre la spia master caut.Quando sei in fase di atterraggio,se ci riesci chiaro, aprendo i flap va in stallo in modo incontrollato!!!premetto che ho controllato meticolosamente le impostazioni periferiche e quant'altro,e' tutto apposto!!!

capita anche a voi??....vi chiedo aiuto!!!

grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...