Please put your post in the correct forum.
Today we had to move over 150 posts manually.  We do feel the forum structure is logical and the section names are clear. As redirecting posts pollute the forum a lot we will not add them anymore. So if you are unable to find your post, look for it in the most logical forum section.

Jump to content
CarloM

OMSI Forum italiano

Recommended Posts

Buongiorno

Voglio chiedere ad Aerosoft se si può creare liberamente un forum italiano interamente dedicato a questo fantastico e ben riuscito simulatore,

facendo in modo che anche gli utenti italiani "omsisti" abbiano un punto d'incontro dove poter scambiare opinioni e offrire/ricevere aiuto in caso di necessità e scambiare tutto ciò che OMSI permetterà di creare con il suo editor in futuro.

Al momento sarei da solo: l'intenzione è, se il forum dovesse avere un qualche successo e se fosse necessario, di affiancare nella gestione altri utenti volenterosi. Intanto si potrebbe partire e vedere come và.

Non garantisco nulla sulla riuscita del progetto, devo decidere su quale piattaforma e sono discretamente pratico di pc ma non ho mai gestito un forum: si prova. Attendo risposta e ringrazio.

Carlo - Pavia

• Upvote 1

Scusa la mia ignoranza, ma a quale simulatore di preciso ti riferisci? Si tratta di un prodotto Aerosoft?

Scusa la mia ignoranza, ma a quale simulatore di preciso ti riferisci? Si tratta di un prodotto Aerosoft?

Ciao. Come da titolo mi riferisco a OMSI, il nuovo simulatore rilasciato settimana scorsa da Aerosoft.

Il post l'ho inserito quì per farmi capire, anche se nella sezione italiana del forum si parla praticamente solo di FlightSimulator.

Grazie per la rapida risposta. Carlo

Ok, ecco perché non lo conoscevo. Questa è la sezione del forum dedicata proprio a Flight Simulator ecco perché si parla solo di quello. Per la tua proposta puoi chiedere ai responsabili Aerosoft, ma dubito molto ci sarà mai una sezione in lingua diversa dall'inglese dal momento che questo è un forum eminentemente tecnico (risolvere problemi) e le vendite 'italiane' di solito non sono mai tali da giustificare una sezione apposita (come avrai notato anche qua la gente è molto poca)

Ok, ecco perché non lo conoscevo. Questa è la sezione del forum dedicata proprio a Flight Simulator ecco perché si parla solo di quello. Per la tua proposta puoi chiedere ai responsabili Aerosoft, ma dubito molto ci sarà mai una sezione in lingua diversa dall'inglese dal momento che questo è un forum eminentemente tecnico (risolvere problemi) e le vendite 'italiane' di solito non sono mai tali da giustificare una sezione apposita (come avrai notato anche qua la gente è molto poca)

Appunto. L'unica area del forum in lingua italiana però è questa.

L'intenzione comunque non è quella di aprire quì sul forum di Aerosoft un'area di discussione italiana dedicata a OMSI, ma di creare un forum esterno (in Italia il migliore è probabilmente Altervista) che sia interamente dedicato ad OMSI, mettendo così a disposizione degli utenti italiani un supporto di aiuto per usare il simulatore nel miglior modo possibile, lasciando sempre ad Aerosoft il compito di risolvere eventuali problemi tecnici (area apposita in inglese e tedesco). Questo simulatore è fornito con un potente editor, che ha in questa prima versione alcuni bug, che permetterà in futuro come dicevo nel primo messaggio lo scambio di scenari, oggetti e veicoli fra utenti. Un pò come avveniva una decina di anni fà con Train Simulator di Microsoft (l'editor di OMSI ricalca un pochino quello che aveva MTS). Nel forum ovviamente verrebbe messo a disposizione un'area dedicata al download e scambio dei materiali, oltre allo sviluppo degli stessi.

Ad ogni modo ti ringrazio per le risposte che mi hai dato. Faccio questa richiesta per evitare di incappare involontariamente in qualche violazione di legge. Aerosoft è il detentore del prodotto e ritengo giusto chiedere prima di ogni passo falso, un permesso.

Quindi mi conviene rivolgermi eventualmente con un MP al Signor Mathijs Kok per avere, se possibile, un nulla osta all'apertura di questo forum? Se mi rivolgo al Sig. Kok in italiano dici che mi capisce?

Ti ringrazio ancora e un saluto.

Carlo - Pavia

Appunto. L'unica area del forum in lingua italiana però è questa.

L'intenzione comunque non è quella di aprire quì sul forum di Aerosoft un'area di discussione italiana dedicata a OMSI, ma di creare un forum esterno (in Italia il migliore è probabilmente Altervista) che sia interamente dedicato ad OMSI, mettendo così a disposizione degli utenti italiani un supporto di aiuto per usare il simulatore nel miglior modo possibile, lasciando sempre ad Aerosoft il compito di risolvere eventuali problemi tecnici (area apposita in inglese e tedesco). Questo simulatore è fornito con un potente editor, che ha in questa prima versione alcuni bug, che permetterà in futuro come dicevo nel primo messaggio lo scambio di scenari, oggetti e veicoli fra utenti. Un pò come avveniva una decina di anni fà con Train Simulator di Microsoft (l'editor di OMSI ricalca un pochino quello che aveva MTS). Nel forum ovviamente verrebbe messo a disposizione un'area dedicata al download e scambio dei materiali, oltre allo sviluppo degli stessi.

Ad ogni modo ti ringrazio per le risposte che mi hai dato. Faccio questa richiesta per evitare di incappare involontariamente in qualche violazione di legge. Aerosoft è il detentore del prodotto e ritengo giusto chiedere prima di ogni passo falso, un permesso.

Quindi mi conviene rivolgermi eventualmente con un MP al Signor Mathijs Kok per avere, se possibile, un nulla osta all'apertura di questo forum? Se mi rivolgo al Sig. Kok in italiano dici che mi capisce?

Ti ringrazio ancora e un saluto.

Carlo - Pavia

Ok, adesso mi è chiaro il concetto; sì, è meglio contattare il grande capo che è appunto Mathijs Kok; anche se in passato lavorava per Lago non credo sappia l'italiano, anzi penso proprio di no visto che mi ha chiesto di tradurgli un paio di manuali. Di solito se fiutano l'affare si dimostrano molto disponibili ed offrono anche premi per i concorsi; vedi un po' che ti dice. Alle volte ci mette un bel po' per rispondere; anche Shaun Fletcher è uno in alto in aerosoft, mandalo anche a lui per conoscenza.

In bocca al lupo!

Grazie Vigilius per le esaurienti risposte.

Sinceramente non mi interessano nè premi nè concorsi. L'unico intento che mi interessa è quello di offrire un punto d'incontro italiano che si occupi di OMSI; questo potrebbe contribuire alla divulgazione del simulatore anche in italia e lo meriterebbe.

Proverò nei prossimi giorni a contattare gli interessati come mi hai suggerito, ma lo farò in italiano sperando che il messaggio non venga cestinato senza farselo tradurre da qualcuno, magari tu stesso :-)

Ciao

Carlo - Pavia

Salve, questo simulatore funziona con il volantino della loogiteck G25?

Se esisteno istruzioni in italiano, io non riesco ad entrare al posto di guida.

Grazie

Purtroppo non conosco il gioco e non so aiutarti; l'unica cosa che posso dirti è che le istruzioni in italiano dubito molto possano esistere, purtroppo un po' di inglese bisogna ormai masticarlo.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...