Jump to content
Sign in to follow this  
landino

Florence X

Recommended Posts

Buongiorno.

Ho installato Florence X, notando una buona fluidità ma l'assenza di punti di riferimento essenziali nello scenario. C'è ad esempio, fuori città e di scarsa rilevanza, la Certosa (Galluzzo), mentre sono assenti in città, dietro Palazzo Pitti, sia il Forte di Belvedere, sia il Piazzale Michelangelo, realizzabili entrambi con pochi poligoni e quindi con poche risorse. Peccato.

Ma il problema è un altro: recentemente ho installato molti aerei AI (World of AI) e tutto il traffico a Peretola è scomparso.

Potete aiutarmi?

Grazie per il supporto.

Landino

Sicuramente saprai che installare traffico AI di FS2004 su FSX vuol dire andarsele un po' a cercare visto che se non c'è piena compatibilità sono più i problemi dei benefici. Evidente è che FlorenceX non ha problemi, ma questi sorgono solo dopo l'aggiunta di altro traffico: quest'ultimo ha Peretola incluso?

Ti ringrazio per la pronta risposta.

Non sono un esperto. Ex pilota reale (fiorentino) sono passato a quello virtuale dopo i 60 anni. Nel sito World of AI si danno molti files come compatibili con FSX e mi sono fidato. Non so se Peretola è incluso ma deduco di sì visto che non ho più traffico (ch'è invece molto buono in altri aeroporti di default). Comunque mi pare di avere capito che il guaio non si rimedia alla leggera. Procederò a una installazione ex novo di FSX e di Florence X.

Grazie ancora.

Landino

Ti ringrazio per la pronta risposta.

Non sono un esperto. Ex pilota reale (fiorentino) sono passato a quello virtuale dopo i 60 anni. Nel sito World of AI si danno molti files come compatibili con FSX e mi sono fidato. Non so se Peretola è incluso ma deduco di sì visto che non ho più traffico (ch'è invece molto buono in altri aeroporti di default). Comunque mi pare di avere capito che il guaio non si rimedia alla leggera. Procederò a una installazione ex novo di FSX e di Florence X.

Grazie ancora.

Landino

Maneggiare il traffico AI, anche se dichiarato 'compatibile' con FSX, presenta qualche effetto secondario non sempre prevedibile, contatto chi FlorenceX l'ha fatto per saperne di più.

Ciao Landino,

non credo sia necessario reinstallare FSX ma solo la parte del traffico che ha modificato gli arrivi e partenze per Peretola, l'aeroporto ha un file afcad standard che gli ai usano (decolli e arrivi) e questo funziona senza problemi con tutti i pacchetti di traffico pensati per FSX, se hai installato del traffico AI vecchio (aerei compilati con il vecchio sdk FS 2002 o FS 2004) c'è un problema che penso sia risolvibile togliendo l'ombra agli aerei dall'apposito menu di configurazione di FSX.

Ciao Alessandro,

appena avrò un po' di tempo farò come mi suggerisci.

Grazie a Vigilius per averti subito coinvolto e a te per la prontissima assistenza.

Landino

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...