Recently we have seen a lot of codes used to unlock our products being offered for discounted prices. Almost all of them are bought using stolen credit cards. These codes will all be blocked by our systems and you will have to try to get your money back from the seller, we are unable to assist in these matters. Do be very careful when you see a deal that is almost too good to be true, it probably is too good to be true.

Jump to content
Sign in to follow this  
senseimatty

AES problema posizionamento con 737 Wilco

Recommended Posts

Ciao colevo sengalare un problema con i 737 della Wilco.

Ho provato AES sull'aeroporto di Verona con il 737-500 della wilco.

Ho attivato la funzione del posizionamento. Durante i movimenti sentivo dei rumori molto poco rassicuranti, come se l'aereo si stesse schiantando al suolo. Poi quando l'azione è finita l'aereo impennava verso l'alto scivolando lateralmente (ho il crash disattivato, se l'avessi tenuto attivato mi avrebbe sicuramente segnalato un impatto col terreno).

Altra cosa, ho notato che indicando le posizioni corrette delle porte le scalette si mettono sempre al pari col bordo della porta e di conseguenza rimangono spostate in avanti (questo lo fa anche con il 767 Level-D). Per farle posizionare giuste devo indicargli la porta più indietro di quanto non sia effettivamente.

CiAo!

Ciao colevo sengalare un problema con i 737 della Wilco.

Ho provato AES sull'aeroporto di Verona con il 737-500 della wilco.

Ho attivato la funzione del posizionamento. Durante i movimenti sentivo dei rumori molto poco rassicuranti, come se l'aereo si stesse schiantando al suolo. Poi quando l'azione è finita l'aereo impennava verso l'alto scivolando lateralmente (ho il crash disattivato, se l'avessi tenuto attivato mi avrebbe sicuramente segnalato un impatto col terreno).

Altra cosa, ho notato che indicando le posizioni corrette delle porte le scalette si mettono sempre al pari col bordo della porta e di conseguenza rimangono spostate in avanti (questo lo fa anche con il 767 Level-D). Per farle posizionare giuste devo indicargli la porta più indietro di quanto non sia effettivamente.

CiAo!

Prima di tutto hai l'ultima versione di AES? L'ultima è la 1.90a e la puoi scaricare da qui:

http://www.aerosoft2.de/downloads/aes/AES-...rtPack-V190.zip

Questa è l'ultima versione, ha anche un nuovo file di help ed è la versione supportata da Aerosoft, le precedenti non vengono più supportate. Se hai scaricato il file prima del 16 agosto ti consiglio di scaricare questo. ATTENZIONE: non disinstallare la vecchia versione, ma installa questa sulla precedente.

Segnalerò i problemi a chi di dovere e spero di risponderti al più presto.

Caso mai puoi mettere due immagini (o i link) per poter essere più chiaro con i quesiti?

Grazie e Ciao

Ho l'ultimissima versione scaricata due o tre giorni fa, mai scaricato in precendenza, lo stavo provando su degli aeroporti gratuiti come Verona (ISD) e Boston (FlyTampa).

Durante il pushback da dentro l'aereo si sente il rumore del carrello che urta violentemente e da fuori si vede il fumo creato dai carrelli durante il classico touch down

fumoge6.jpg

Alla fine del pushback quando stacco i freni e il camion mi rilascia vengo letteralmente scagliato indietro di una cinquantina di metri

lancioyw6.jpg

Settaggio corretto, ma...

setno.jpg

...la scaletta è indietro

scalano.jpg

Settaggui arretrato...

setok.jpg

Scaletta corretta

scalaok.jpg

Allora vediamo un attimo se si può fare qualcosa, ho avuto dai 'boss' dei suggerimenti, ma non è detto che siano risolutivi quindi non prendertela con me :wink: (sto scherzando)

Allora, sembra che molti problemi legati al pushback siano risolvibili agendo sul file aircraft.cfg, però, prima di fare qualsiasi cosa, FAI IL BACKUP DEI FILE CHE MODIFICHI! Sono stato abbastanza chiaro? Sai è più facile tornare indietro così che reinstallare tutto. Nel file aircraft.cfg dovrebbe esserci un parametro simile: 'static_cg_height'. Prova a modificarlo con piccoli aggiustamenti, questo dovrebbe (sottolineo il condizionale) risolvere i problemi di pushback e di distacco dal camioncino. Purtroppo bisogna andare per tentativi e trovare i valori giusti, nel caso li trovassi sarebbe utile che li indicassi nel forum agli altri utenti con il tuo stesso problema.

Per quanto riguarda l'allineamento delle scalette, hai provato ad aprire le porte con le scale al loro posto? Questo è il suggerimento che mi è stato dato perché certe porte si aprono verso l'esterno e quindi richiedono dello spazio per poter essere aperte e dalle immagini sembrerebbe questo il tuo problema. Lo so, un po' troppi condizionali, ma vale la pena fare un tentativo.

Grazie e ciao

I don't know if you understand english and to be honest I am not sure what your problem is but just a remark on the last two images and the position of the stairway. It seems to me correct if the stairway is not in the middle of the door because you have to keep in mind that you need to open the door to the right and for that it needs the space and the door is not in the middle. Hope you asked that :)

Yes I asked for that, I thought about the door but I remember that when I got on the 737 from the stairs usually I find the entrance in front of me and on the right side of it there's the flight assistant that checks the tickets.

But maybe it's because they had larger stairs :P

Well this isn't a big problem anyway ;)

Per Vigilius:

Per quanto riguarda il CG potresti dirmi su che scala i cambiamenti possono influenzare i tentativi? Nel senso modifico di 0,5 per volta oppure con scarti più grandi?

About the CG settings, could you tell me how much should I change the index? I mean, little changes as 0,5 or bigger?

CiAo!

Per Vigilius:

Per quanto riguarda il CG potresti dirmi su che scala i cambiamenti possono influenzare i tentativi? Nel senso modifico di 0,5 per volta oppure con scarti più grandi?

About the CG settings, could you tell me how much should I change the index? I mean, little changes as 0,5 or bigger?

CiAo!

Non me l'hanno detto, proverei con 0,5 e poi vedi, purtroppo si va per tentativi!

Hi there!

Don´t understand a word but the pictures with the bouncing airbus look very familiar to me.

What happens to me all the time with the wilco airbus and AES is the following :

During push back my airbus starts to bounce i get the stall message and finally it crashes. And that happens all the time.

Is that the same problem you talked about ?

And if it is did anybody found a solution ?

Thanks,

Felix

Hi there!

Don´t understand a word but the pictures with the bouncing airbus look very familiar to me.

What happens to me all the time with the wilco airbus and AES is the following :

During push back my airbus starts to bounce i get the stall message and finally it crashes. And that happens all the time.

Is that the same problem you talked about ?

And if it is did anybody found a solution ?

Thanks,

Felix

Yes, same problem and same plane (Wilco)!

One possible solution is made a backup of the aircraft.cfg and then to search the string 'static_cg_height' and to change the values, try little changes. It's a 'try and see' method with no certains but perhaps it's worth while to try!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...